Provincia
Il Chievo Verona a Lorica per il ritiro estivo, Succurro: «onorati di ospitare una società così importante»
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – Il Chievo Verona svolgerà la seconda parte del ritiro precampionato a Lorica. Ad annunciarlo è il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro. “La storica società gialloblù ha scelto la Perla della Sila come sede per la seconda parte della preparazione precampionato, portando entusiasmo e visibilità al territorio silano”. L’arrivo della squadra scaligera è previsto per il prossimo 31 luglio.
“Siamo felici e orgogliosi di ospitare una squadra di una società così importante come il Chievo Verona — ha dichiarato il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro —. Ospitarli nel cuore del Parco della Sila, a Lorica, è per noi motivo di grande soddisfazione. Si tratta di luoghi splendidi che, ne siamo certi, faranno innamorare non solo i calciatori e lo staff, ma anche i tanti curiosi che seguiranno la squadra durante gli allenamenti”.
Il primo cittadino ha sottolineato come la presenza della società scaligera, rappresenti un tassello importante per valorizzare la vocazione sportiva della località silana: “Abbiamo lavorato nei mesi scorsi per fare in modo che Lorica potesse avere una sua attrattività anche dal punto di vista sportivo. Già lo è per alcune discipline, ma il tema dei ritiri calcistici può rappresentare davvero un fiore all’occhiello per il nostro territorio”.
“La squadra – ha concluso il sindaco – potrà contare su un campo da calcio in condizioni ottimali, perfettamente preparato per rispondere alle esigenze dei professionisti. I calciatori potranno allenarsi in un contesto naturale di rara bellezza, dove non solo la natura incontaminata, ma anche i sapori e le tradizioni della nostra terra lasceranno il segno”.

Social