Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Ripristinato il semaforo a Rende. Centralina sabotata da un atto vandalico, presentata denuncia

Area Urbana

Sabotaggio

Ripristinato il semaforo a Rende. Centralina sabotata da un atto vandalico, presentata denuncia

Riparato il guasto all’impianto semaforico all’uscita del tunnel del Metropolis messo fuori uso da un atto vandalico alla centralina. Presentata denuncia ai carabinieri

Pubblicato

il

Semaforo Metropolis Rende

RENDE – Da questa mattina è  tornato a funzionare regolarmente. Parliamo dell’impianto semaforico posto all’incrocio tra via Lenin, via Torino, via Genova e via Rotella a Rende, che da domenica era andato letteralmente in tilt provocando caos e disagi tra gli automobilisti e con il rischio anche di incidenti. Ad andare fuori uso la centralina che regola le lanterne con le luci di accesso e stop che si accendevano o si spengono a caso.

Semaforo a Rende KO: sabotata la centralina. Presentata denuncia

A provocare il malfunzionamento dell’impianto è stato una vera e propria opera di sabotaggio da parte di ignoti della stessa centralina, che era stata installata ex novo dalla ditta incaricata dal Comune di Rende. Intervenuti sul posto i tecnici del Comune hanno infatti trovato la cassetta rotta e la centralina danneggiata. Gli uffici comunali, oltre ad aver provveduto al ripristino della centralina, hanno presentato denuncia ai carabinieri di Rende su quanto accaduto.

La riattivazione dell’impianto dopo oltre 10 anni, era stata decisa con apposita ordinanza del Comune di Rende per mettere fine ad una lungua serie di incidenti, dispodento il funzionamento durante tutto il giorno in modalità “automatico a tempi fissi”, mentre nelle ore notturne (dalle 23:00 alle 7:00) sarà attivo il giallo lampeggiante.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA