Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Paura in Sila: fungaiolo si perde nella faggeta, salvato in extremis con l’elicottero

Provincia

Paura in Sila: fungaiolo si perde nella faggeta, salvato in extremis con l’elicottero

L’uomo di 58 anni e di origine pugliese si trovava a Fago del Soldato insieme a due amici fungaioli in escursione quando si è perso nei boschi

Pubblicato

il

uomo-salvato-in-sila.

COSENZA – Alle 12 circa oggi il Soccorso Alpino  è stato allertato dai Vigili del Fuoco di San Giovanni in Fiore per un intervento congiunto insieme al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza per la ricerca di un disperso in zona Fago del Soldato a circa 5 chilometri da Camigliatello Silano, nel comune di Celico, a 1450 metri di quota. L’uomo di anni 58 e di origine pugliese si trovava sull’altopiano della Sila Grande insieme a due amici fungaioli in escursione.

I tecnici della Stazione Sila del Soccorso Alpino calabrese si sono prontamente attivati raccogliendo informazione, avviando le ricerche e perlustrando la faggeta. Attivo nella ricerca dall’alto anche un elicottero dei Vigili del Fuoco. L’uomo in continuo contatto telefonico con i soccorritori è stato poi raggiunto dal CNSAS, rifocillato e in seguito verricellato. Issato a bordo del velivolo e stato poi trasportato in una zona sicura. L’intervento congiunto ha permesso il pronto ritrovamento e recupero dell’escursionista garantendo la conclusione positiva dell’intervento.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA