LAMEZIA TERME (CZ) – I motivi della candidatura al Consiglio regionale nelle liste della Lega, a sostegno della ricandidatura del presidente Roberto Occhiuto, Orlandino Greco, sindaco di Castrolibero, tra l’altro già consigliere regionale, le ha spiegate nel corso di una conferenza stampa a Lamezia Terme. Alla conferenza hanno partecipato anche l’ex sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo e Gianpaolo Bevilacqua, candidato sindaco alle ultime Amministrative di Lamezia come indipendente, anche loro candidati al Consiglio regionale, nelle loro rispettive circoscrizioni, sempre nelle liste del Carroccio. Una decisione, era già stato sottolineato, subito dopo l’ufficializzazione della candidatura che consolida l’alleanza tra Lega e Italia del Meridione, con l’obiettivo di rafforzare il centrodestra e dare più forza alle istanze del Sud.
“Non è un’operazione di potere. La politica della Lega è cambiata”
“Italia del meridione ha un patto federativo con la Lega già dalle Europee – ha spiegato il sindaco di Castrolibero. Un patto che è stato rinnovato qualche settimana fa nel pronunciamento della direzione generale e federale e oggi inseriamo dei nostri candidati all’interno della Lega. Non è un’operazione di potere ma un’operazione politica, che mira soprattutto a rafforzare l’abbattimento dei divari Nord-Sud. Ci sono state dei cambiamenti sostanziali ella politica della Lega e di Salvini anche sul Ponte e le infrastrutture“.
“Combattiamo insieme per una Calabria e un Sud diverso”
“Tutte le alleanze si fondano sui fatti. Oggi siamo insieme e combattiamo insieme per una Calabria e un Sud diverso. Non rinunciamo alle nostre idee, ai nostri principi e ai nostri valori. Anzi, per la prima volta questi principi vengono attuati“.