GIZZERIA (CZ) – Arrivano le primissime dichiarazioni a caldo sulla tornata elettorale in Calabria. “Il successo del presidente Occhiuto, il successo di Forza Italia. Quindi per me è un grande successo. Si conferma il centrodestra come forza che raccoglie tanti consensi. È chiaro che questo è un voto per la Calabria, però evidentemente nulla di esterno ha influito sul voto dei calabresi. Se mi aspettavo una vittoria così schiacciante? Aspettiamo i risultati, è troppo presto”.
A dirlo il vice premier e segretario di Forza Italia Antonio Tajani arrivando all’albergo di Gizzeria dove si trova il quartier generale di Roberto Occhiuto, presidente uscente e, secondo i primi istant poll, rieletto alla Presidenza della Regione Calabria.
Gasparri (FI) ” un trionfo”
“Mi pare di capire dai primi Exit poll che Roberto Occhiuto, il centrodestra e Forza Italia potrebbero trionfare, mentre Conte, i grillini, la Schlein e tutte le sinistre fanno l’ennesimo buco nell’acqua. Navigano male ormai a sinistra“. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia.
Nevi (Fi) “il buon governo di Occhiuto viene premiato”
“La netta affermazione di Roberto Occhiuto che si sta profilando in Calabria, è la prova che il buon governo viene riconosciuto e premiato dai cittadini. In questi anni ha dimostrato come amministrare significhi risolvere i problemi, non alimentarli, costruendo una Regione più solida, credibile e protagonista nel Mezzogiorno. La sua riconferma è anche un segnale di fiducia verso Forza Italia, forza politica che mette sempre al centro serietà, responsabilità e risultati concreti”. Così, in una nota, Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia.
Ronzulli “Occhiuto raccolto frutti lavoro fatti in 4 anni”
“È una vittoria che ci aspettavamo, che sapevamo di poter conquistare. Il presidente Occhiuto è stato una guida importante per questa regione, regione che aveva bisogno di qualcuno che avesse una visione. Questa visione, questo disegno di Calabria nuova che ce la fa è stato portato avanti in questi quattro anni e quindi oggi c’è stato, di fatto, una raccolta del consenso del lavoro fatto in questi 4 anni. Vogliamo esagerare? E’ stata una sorta di referendum sul lavoro di Occhiuto e i calabresi hanno premiato questo lavoro”. Lo ha detto la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli arrivando a Gizzeria al comitato elettorale di Roberto Occhiuto.