COSENZA – Non ce l’ha fatta il 22enne rimasto gravemente ferito nel terribile incidente avvenuto ieri pomeriggio a Trebisacce, lungo la Statale 106, a seguito di un violentissimo scontro frontale tra una Mercedes Vito 9 posti e una Citroen C3. Il giovane, Giuseppe Pio Cristiano, originario di San Lorenzo del Vallo, in provincia di Cosenza, era stato trasportato in ospedale in elicottero in gravi condizioni all’ospedale di Cosenza e purtroppo è morto nella notte. Le sue condizioni erano sembrate da subito critiche a seguito delle ferite riportate.
Erano stati i vigili del fuoco ad estrarlo dalle lamiere della sua auto affidandolo al 118. Il giovane viaggiava a bordo della Citroen che, per cause in corso d’accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Cassano allo Ionio si sarebbe scontrato frontalmente con con il fugone 9 posti della Mercedes. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del Suem 118 e gli agenti del distaccamento della Polstrada di Trebisacce che hanno effettuando tutti i rilievi necessari a stabilire con esattezza la dinamica e le cause dell’incidente.
“Un ragazzo sempre con il sorriso, pronto ad aiutare tutti, amico di tutti, appassionato della vita e amante della caccia”. Lascia due genitori distrutti dal dolore ed una sorella. L’Organizzazione Basta Vittime, di fronte a questa ennesima giovane vita spezzata sulla famigerata e tristemente nota “Strada della morte” in Calabria, chiede a tutti coloro i quali ci seguono una preghiera affinché chi ha la coscienza sporca di sangue possa prima o poi decidere di ammodernare e rendere più sicura una strada che da sempre, non finiremo mai di dirlo, rappresenta la più grande STRAGE di STATO della storia della Repubblica Italiana!”.