COSENZA – “Difendere la categoria e ritornare a vincere portando in campo l’orgoglio di appartenenza ad una città ed ai suoi colori Rossoblù. È questo un obiettivo da inseguire e centrare. Lo merita Cosenza e la sua comunità, lo meritano i tifosi che anche oggi hanno investito e sacrificato il loro tempo ed il loro denaro, sfidando pioggia, vento e neve, seguendo la squadra in trasferta a Modena, dove hanno incassato l’ennesima brutta delusione”.
È quanto afferma in una nota il sindaco di Cosenza Franz Caruso dopo la sconfitta per 2 a 0 maturata questo pomeriggio a Modena. Il sindaco della città era già intervenuto con un comunicato domenica scorsa, facendosi promotore di un incontro tra la tifoseria e la dirigenza del Cosenza. Caruso era intervenuto dopo aver visto lo stadio vuoto, senza cori e striscioni con i tifosi che avevano disertato per protesta il Marulla, in netto dissenso con il patron Guarascio, che appare sempre più isolato. Adesso il sindaco di Cosenza rompe gli indugi e convoca per martedì prossimo un incontro a Palazzo dei Bruzi.
“Non possiamo permetterci la retrocessione – conclude Franz Caruso – dobbiamo al contrario difendere a tutti i costi la serie B che rappresenta un patrimonio per l’intera città e per tutta la provincia. Lo dobbiamo fare insieme, uniti in una collaborazione e condivisione d’intenti che non può prescindere dalla società calcistica con cui è indispensabile dialogare. A tal fine convoco, per come avevo già annunciato domenica scorsa, un incontro per martedì 24 gennaio a Palazzo dei Bruzi tra la rappresentanza del Cosenza calcio, una delegazione di tifosi ed i sindaci della provincia di Cosenza che hanno a cuore i colori rossoblù“.