COSENZA – A causa di un mezzo pesante in avaria, dalle 8:00 di questa mattina il traffico veicolare è rimasto bloccato per circa 2 ore lungo l’autostrada A2 “Autostrada del Mediterraneo” al km 231,300, in direzione Sud, tra gli svincoli di Tarsia e Torano. Sul posto è presente il personale di Anas per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione. Intorno alle 10:00 il mezzo pesante è stato rimosso e la circolazione è tornata regolare anche se con qualche rallentamento.
Controesodo traffico intenso verso Nord
Intanto con questo ultimo week-end di agosto è partito l’ultimo controesodo. Sulla rete Anas è atteso traffico in costante aumento per gli spostamenti dei viaggiatori che tornano verso le grandi città del Centro-Nord. Viabilità Italia ha annunciato bollino rosso a partire già dal pomeriggio di ieri, 30 agosto, oggi e per l’intera giornata di domani, 1 settembre: spostamenti in netta crescita verso i grandi centri urbani in tutta Italia dalle località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e dai confini.
Si prevede, inoltre, un consistente flusso di traffico in prossimità dei centri urbani, in direzione nord, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana. Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi, dalle ore 8 alle 16 e domenica 1° settembre dalle 7.00 alle 22.00.