CATANZARO – Anche Catanzaro, così come Cosenza, ha messo in campo una stretta contro gli abbandoni di autoveicoli e motociclette. La Polizia locale ed in particolare gli agenti del nucleo Polizia ambientale hanno, infatti, provveduto a rimuovere sedici auto e una moto in diverse zone della città, dai vicoli del centro storico fino ai quartieri a sud, nell’ambito dell’attività di controllo che prosegue periodicamente su tutto il territorio.
“L’attenzione su questo fenomeno, che investe pesantemente il decoro urbano – commenta l’assessore Marinella Giordano – resta sempre alta e vede l’amministrazione impegnata in prima linea per liberare le nostre strade dall’ingombro di mezzi e di carcasse che occupano illecitamente il suolo pubblico”.
“Lo abbiamo sottolineato tempo fa e continuiamo a ribadirlo oggi; i cittadini devono sapere che abbandonare veicoli sulle vie della città è un illecito per cui non esiteremo a ricercare e punire i trasgressori, ricordando che si tratta di rifiuti speciali dagli effetti nocivi per l’ambiente. Sottolineo, dunque, l’appello al rispetto delle regole e degli spazi comuni, sperando che gli interventi dei nostri vigili si possano ridimensionare facendo leva sul buon senso dei cittadini”.