Vasto incendio a Castrolibero, il sindaco: "sporgerò denuncia" - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Castrolibero - Montalto

Vasto incendio a Castrolibero, il sindaco: “sporgerò denuncia”

Avatar

Pubblicato

il

Fiamme vicino alle abitazioni. Il primo cittadino ha annunciato l’intenzione di sporgere denuncia contro ignoti

 

CASTROLIBERO (CS) – Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi tra le colline di Castrolibero, in contrada Orto Matera. Le fiamme, propagatesi con velocità, hanno raggiunto una distanza di meno di 200 metri dalle abitazioni che si trovano nella zona a ridosso dell’Istituto Scolastico Valentini. I Vigili del Fuoco di Cosenza hanno evitato che il rogo si estendesse provocando danni a cose e persone. Allertati alle 18:00 sono intervenuti con cinque mezzi hanno circoscritto le fiamme e alle 23:00 stavano quasi terminando di spegnere l’intero incendio.

Il sindaco di Castrolibero, Giovanni Greco, nel corso delle ore ha inteso i tranquillizzare i cittadini sull’incendio sottolineando la sua intenzione di recarsi a sporgere regolare denuncia contro ignoti: “la zona è stata subito circoscritta e messa in sicurezza grazie al prezioso contributo dei Vigili del Fuoco, di Calabria Verde e della nostra Polizia Municipale.che continua in questi istanti nelle attività di monitoraggio. Siamo in ogni caso distanti dalla Discarica di Castrolibero che non è assolutamente a rischio”.

Area Urbana

“Apri tutti i giochi”. L’appello del piccolo Giorgio al sindaco perché rimuova le restrizioni al parco.

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Montalto Uffugo – Giochi vietati. Ed il piccolo Giorgio… non ci sta. Tanto da chiedere in un video al primo cittadino Pietro Caracciolo la rimozione delle restrizioni anticovid all’interno della villetta comunale di Taverna, frazione valliva del popolato centro a nord dell’area urbana, dove ad oggi sono più di 160 i casi attivi accertati di Covid-19 . Nei giorni scorsi, tecnici del comune, su diposizione dell’Amministrazione cittadina hanno avvolto tutti i giochi presenti nell’area verde con del nastro segnaletico, per evitare assembramenti di bambini e genitori. Così, deluso per non poter giocare liberamente, Giorgio, 4 anni appena, in un amabile  video postato insieme al padre, si è rivolto al sindaco perché riapra i giochi. Il risultato intenerisce e fa riflettere.

Continua a leggere

Castrolibero - Montalto

Tamponi nelle scuole con l’ambulatorio mobile della Misericordia. Primi test all’ISS di Castrolibero

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Sono stati effettuati questa mattina i primi test antigenici gratuiti al personale docente dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “Valentini – Majorana” di Castrolibero, grazie al gigantesco laboratorio mobile concesso gratuitamente dalla Misericordia e che sarà utilizzato in tutta la provincia (altro…)

Continua a leggere

Castrolibero - Montalto

Cosenza: presidio dei lavoratori Siarc, senza stipendio da tre mesi

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

I dipendenti si sono ritrovati davanti la sede dell’azienda a Castrolibero per chiedere le retribuzioni di ottobre, novembre, dicembre e tredicesima 2020 (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza