La manifestazione promossa dall’Associazione “Orizzonti Calabro Cosentini”, con il patrocinio del Comune.
COSENZA – Location dell’evento sarà, ancora una volta, la Vecchia villa comunale. Il Gran Festival delle due ruote, in programma domani e domenica, è una celebrazione a tutto tondo del mondo delle due ruote e si articolerà in una vera e propria kermesse sportiva, turistica ed enogastronomica, che radunerà a Cosenza appassionati delle due ruote, provenienti non solo dalla Calabria, ma anche da Sicilia, Puglia, Basilicata e Campania.
La manifestazione è realizzata anche con la collaborazione tra gli altri, della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) e dei moto club della provincia. Particolarmente ricco il programma che include una serie di micro-eventi, tutti di particolare interesse e che fungeranno da richiamo per un gran numero di cultori delle due ruote. L’inaugurazione è fissata per le ore 10,00 di domani.
Lungo l’elenco delle attività: si va dalla esposizione di modelli e accessori, alla presentazione in esclusiva di nuove moto, a cura dei concessionari della provincia di Cosenza. E ancora, spettacoli, momenti di intrattenimento, giochi di abilità, come il tiro alla fune, ed anche una gara tra mangiatori di fusilli. Sarà, inoltre, allestita, per restare in tema, una ricca area food.