All’arrivo degli agenti per la perquisizione, nell’appartamento erano presenti tre persone intente a pesare e confezionare lo stupefacente
CORIGLIANO ROSSANO (CS) – Ieri, nella tarda serata, gli agenti del commissariato di Corigliano Rossano, nel corso di due distinte operazioni hanno tratto in arresto cinque persone di età compresa tra i 20 e i 33 anni. Si tratta di S. M. classe 1995, S.I. classe 1999, J. L. classe 1986, B. A. classe 1998 e M. A. M. classe 1999 sorpresi in flagranza di reato ed accusati di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I cinque, tutti di nazionalità straniera, sono stati ammanettati dopo che intorno alle 19:30 S. M. è stato visto cedere della marijuana ad un soggetto non identificato che all’arrivo dei poliziotti si è dileguato. Perquisito aveva indosso due dosi di cannabinoidi. I controlli sono stati poi estesi alla sua abitazione all’interno della quale erano presenti tre suoi connazionali: S. I., J.L. e B. A. intenti a confezionare in dosi altra marijuana pesandola su un bilancino di precisione.
Nell’appartamento sono stati rinvenuti 55 grammi di ‘erba’, vario materiale per il confezionamento e 170 euro in contanti. Il PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari ha quindi disposto per i quattro la misura degli arresti domiciliari. Nel frattempo durante la stessa serata, in una piazza di Corigliano Rossano, M. A. M. è stato sorpreso mentre vendeva dell’hashish ad un altro straniero il quale tentava di disfarsene gettando lo stupefacente in terra. il ventenne è stato quindi perquisito in strada dove è stato trovato in possesso di altre due dosi di ‘fumo’. I controlli estesi alla sua abitazione hanno consentito di sequestrare altro stupefacente per un totale di 6,50 grammi di hashish. Anche per lui il PM di turno ha disposto gli arresti domiciliari in attesa di giudizio.