Area Urbana
Gratta e Vinci: maxi vincita a Cosenza. Centra il jackpot da 200.000 euro con un biglietto da 3 euro
COSENZA – Il Gratta e Vinci premia la città di Cosenza con una maxi vincita da 200.000 euro realizzata alcuni giorni fa e che finisce nelle Top Vincite della settimana dal 26 maggio al 01 giugno 2025. La vincita è stata realizzata all’interno di una tabaccheria del centro città, (situata su via Caloprese) grazie ad un biglietto della serie «Numeri fortunati». Il fortunato giocatore, è proprio il caso di dirlo, ha vinto il premio massimo messo a disposizione con questo tipo di tagliando dal costo di 3 euro: ovvero 200mila euro. Partita già la caccia per capire chi sia il fortunato vincitore.
Gratta e Vinci: l’ultima maxi vincita a Cosenza lo scorso anno
Quella della scorsa settimana è la prima grossa vincita nel 2025 tra Cosenza e provincia. L’ultima maxi-vincita al Gratta e Vinci si era registrata lo scorso luglio a Spezzano Albanese con una vincita da 500mila euro con il biglietto “Ultra Numerissimi” mentre un mese prima erano stati vinti sempre 500mila euro a Castrolibero con il biglietto “Gratta e vinci” della serie il “cruciverba” da soli 5 euro. A maggio del 2024, invece, con un biglietto della serie “Il Miliardario” da 5 euro, acquistato in una Tabaccheria di Via Vittorio Veneto a Cosenza, erano stati vinti 300mila euro.
“Numeri vincenti” come si gioca
Il gratta e Vinci “Numeri vincenti” mette a disposizione 16 biglie colorate. Si devono scoprire i “numeri vincenti” celati dall’immagine delle sedici biglie colorate recanti l’immagine di una stella. Successivamente, si devono grattare nelle cinque giocate, indicate rispettivamente dalla scritta “GIOCATA 1”, “GIOCATA 2”, “GIOCATA 3”, “GIOCATA 4” e “GIOCATA 5”, solo i numeri corrispondenti, cioè uguali, a quelli rinvenuti ne i “NUMERI VINCENTI”. Per ogni giocata, se vengono scoperti tutti i numeri, e cioè se tutti i numeri che compongono la giocata sono presenti tra i “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio indicato nella giocata.
Social