Giunta regionale, Oliverio nomina i primi assessori. C’è anche il ministro Lanzetta - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Giunta regionale, Oliverio nomina i primi assessori. C’è anche il ministro Lanzetta

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO – Inizia a prendere forma la nuova giunta regionale calabrese.

Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio ha nominato i primi nuovi assessori anche se la composizione organica e definitiva della Giunta regionale avverrà dopo l’approvazione, in seconda lettura, della riforma statutaria. I primi cento giorni di attività amministrativa saranno affidati ad un esecutivo composto dal consigliere regionale Vincenzo Ciconte, chiamato a svolgere la funzione di vice presidente e assessore delegato al Bilancio, Personale e Patrimonio; dal consigliere regionale Carlo Guccione, assessore delegato al Lavoro, Formazione Professionale, Attività Produttive e Politiche Sociali; dalla dottoressa Maria Carmela Lanzetta, assessore delegato alle Riforme Istituzionali e Semplificazione amministrativa, Cultura e Pubblica Istruzione, Pari opportunità e da Antonino De Gaetano, assessore delegato alle Infrastrutture e Trasporti”. “Ovviamente, al momento del completamento, in coerenza con la norma statutaria approvata che prevede la rappresentanza di genere – conclude la nota – la presenza femminile sarà designata in una quota di almeno il 30%. Il presidente Oliverio ha già convocato la prima seduta di Giunta per domani nella sede di palazzo Alemanni.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza