Vigili del Fuoco, la caserma di Catanzaro fatiscente e pericolosa (FOTO) - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Vigili del Fuoco, la caserma di Catanzaro fatiscente e pericolosa (FOTO)

Avatar

Pubblicato

il

CATANZARO – Vogliono svolgere il proprio lavoro, prestare soccorso, ma non per questo rimetterci la salute quando…sono in caserma.

I Vigili del Fuoco, vivono quotidianamente alle prese con un grande stress lavorativo, per spegnere gli incendi boschivi, per prestare le attività di soccorso in generale, per le attività di prevenzione su tutto il territorio. Il tutto, da svolgere con poche risorse umane e mezzi fatiscenti. Se si pensa inoltre che il lavoro di spegnimento della macchia mediterranea è ad esclusivo carico del corpo nazionale dei vigili del fuoco, perché la Regione Calabria questo anno ha deciso di non attivare nessuna convenzione con altri enti di Stato, pensando bene, invece, di distribuire i soldi alle tante associazione private, in previsione della campagna elettorale la situazione è ancora più pesante. E come se non bastasse, i vigili del fuoco, in particolare quelli di Catanzaro, quando tornano in caserma, si trovano a dover combattere con altre problematiche interne alla caserma. La sede dove alloggiano i vigili del fuoco di Catanzaro, infatti, si trova in una situazione paradossale: condizioni di degrado tali da pregiudicare l’incolumità degli occupanti; mancanza di requisiti minimi dei servizi igienici; umidità permanente dovuta a capillarità, condensa o igroscopicità ineliminabili con normali interventi di manutenzione; alloggio improprio (soffitto, seminterrato, rustico, box capannoni in ferro, officine abusive…). L’Unione sindacale di Base della Calabria, che denuncia la situazione, ha scattato diverse foto per rendere meglio l’idea, ed ovviamente, ha segnalato il tutto agli organi competenti locali e nazionali senza aver ottenuto alcuna risposta e di conseguenza intervento.

{imageshow sl=152 sc=3 /}

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza