Forte scossa sul Pollino, registrati tre terremoti in meno di un quarto d'ora - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Forte scossa sul Pollino, registrati tre terremoti in meno di un quarto d’ora

Avatar

Pubblicato

il

MORANO CALABRO (CS) – Sisma di magnitudo 3.9 al confine tra Calabria e Basilicata.

La scossa è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia oggi alle 15.41 nel distretto del Pollino. Ad avvertire maggiormente il movimento tellurico sono stati gli abitanti dei comuni a ridosso dell’epicentro dell’evento sismico: Morano Calabro e Mormanno, nel cosentino, e Rotonda e Vigianello nella provincia di Potenza. Il terremoto è stato percepito, anche se in misura minore, ad Acquaformosa, Castrovillari, Firmo, Frascineto, Laino Borgo, Laino Castello, Lungro. Papasidero, San Basile, San Donato di Ninea e Saracena. A distanza di due minuti, alle 15.43 una scossa di assestamento di intensità 2.6 è staa registrata nello stesso circondario dove, dopo circa dieci minuti, alle 15.54 è stato avvertito un nuovo sisma di magnitudo 2.3. Non si segnalano danni a cose o persone. Nella notte tra mercoledì e giovedì alle 23.20, sempre tra i comuni di Morano e Vigianello, era stato localizzo un sisma di intensità pari a 3.7 di magnitudo.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza