L’appuntamento è per domani, alle 9,30, presso la Sala Print Academi di “Arti Grafiche Romano” con sede a Tropea, in Via Don Mottola.
TROPEA (VV) – All’evento, organizzato dal Consorzio di tutela presieduto da Antonio Veltri e diretto da Simone Saturnino, parteciperanno: Giuseppe Rodolico, sindaco di Tropea; Monica Sabatino, sindaco di Amantea; Tommaso Calabrò, Dirigente Programmazione Nazionale e comunitaria; Giacomo Giovinazzo, dipartimento Agricoltura Regione Calabria; Paolo Praticò, dirigente Programmazione Nazionale e Comunitaria, Michele Lico, Presidente Unioncamere Calabria; Mauro D’acri, consigliere regionale, Mario Oliverio, Presidente Regione Calabria. «Porre la Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP al centro dei discorsi di promozione e valorizzazione del paesaggio e dell’economia del territorio; riconoscere i valori oggettivi della cipolla e sottolinearne le peculiarità uniche; infine, gettare le basi per la creazione di una rete in grado di continuare l’opera di tutela e di supporto a tutti gli operatori e i produttori del settore. Sono questi gli obiettivi dell’incontro di domani» -ha spiegato il Presidente del Consorzio Antonio Veltri.
Non sarà una convention tecnica, ma un incontro aperto al pubblico, con la presenza di esperti provenienti da settori diversi: consorzi, organi di tutela e promozione, chef, giornalisti e produttori in cui verrà presentato anche il nuovo portale istituzionale del Consorzio di tutela. Il talkshow sarà accompagnato da momenti dedicati a degustazioni creative e tasting a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP. All’evento saranno presenti i giornalisti: Federico Alberizzi (Saporie.com), Italo Galafassi e Elisabetta Pirozzi (7 Gold Tv), Adua Villa (Blogger e Cairo Editore), Davide Oltolini (Rai Uno Mattina Saperi e Sapori), Giulia Macrì (Alice Magazine), Simona Ranieri (Free Magazine Mondadori), Cristina Rombola (Il Gastronauta), Michele Becchi (Gambero Rosso).