Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Lattarico in lutto per Francesco, il 14enne morto dopo uno schianto con la bici

Provincia

Lattarico in lutto per Francesco, il 14enne morto dopo uno schianto con la bici

Pubblicato

il

Francesco-Leonardi

LATTARICO (CS) – Lattarico piange Francesco Leonardi, il 14enne morto a Lattarico mentre si trovava a bordo della sua bicicletta a ferragosto. Secondo  le prime ricostruzioni, la bici avrebbe impattato contro il cordolo di un muretto alla fine di un lungo rettilineo. Il ricordo di Francesco, dopo due giorni, viaggia sui social, da parte di chi l’ha conosciuto. Appassionato di calcio, il 14enne militava nel Rende Calcio e sognava di creare una squadra di calcetto, lui e tutti i ragazzini di Regina. “Avreste vinto tutti i tornei, sareste stati una squadra invincibili, tesorini – scrive il cugino Gian Piero su facebook -. Tu Dolce Angioletto pensaci a guardare i tuoi cari, i tuoi amichetti e tutti quelli ti hanno amato. Non ti dimenticheremo mai cuginetto mio”.

La Società Asd Rossanese “è vicina alla Famiglia Leonardi e al Papà Vittorio, Medico del #RendeCalcio1968, per la tragica scomparsa del 14 enne piccolo calciatore biancorosso Francesco. Non ci sono parole per queste tragedie che non hanno un senso. Vola in alto più che puoi piccolino”.

“Ciao nostro adorato Ciccio”, è la scritta che campeggia sui manifesti funebri per ricordare il giovane calciatore in erba.

lutto-francesco-leonardi

Cordoglio anche dal dal Comune di Luzzi e dal sindaco Umberto Federico. “A nome mio personale, dall’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Luzzi, desidero esprimere il più sincero cordoglio per la tragica e prematura scomparsa del giovane Francesco Leonardi. Dinanzi a un dolore così grande ogni parola appare insufficiente, ma desidero fare giungere alla famiglia, all’amica e collega Sindaca Antonella Blandi e all’intera comunità di Lattarico la nostra più profonda vicinanza e solidarietà. Vi siamo accanto con affetto, partecipando commossi al vostro lutto e condividendo con voi questo momento di immensa tristezza.
“Con profondo dolore, tutti i soccorritori della Montalto Soccorso ODV si uniscono al lutto che ha colpito Vittorio Leonardi per la prematura scomparsa del caro figlio Francesco.
Alla famiglia tutta va la nostra più sincera vicinanza e il nostro affetto in questo momento di immensa tristezza”, scrive sui social l’associazione di soccorritori.
Davanti all’abitazione della famiglia Leonardi sono stati deposti fiori, palloni, fotografie e messaggi di affetto, segni di vicinanza da parte di amici, compagni di squadra e cittadini. In maniera spontanea è sorta anche una veglia di preghiera. I funerali si terranno martedì 19 agosto alle ore 16 nella Parrocchia di San Giovanni Battista in Regina di Lattarico.
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA