Provincia
Lattarico in lutto per Francesco, il 14enne morto dopo uno schianto con la bici
LATTARICO (CS) – Lattarico piange Francesco Leonardi, il 14enne morto a Lattarico mentre si trovava a bordo della sua bicicletta a ferragosto. Secondo le prime ricostruzioni, la bici avrebbe impattato contro il cordolo di un muretto alla fine di un lungo rettilineo. Il ricordo di Francesco, dopo due giorni, viaggia sui social, da parte di chi l’ha conosciuto. Appassionato di calcio, il 14enne militava nel Rende Calcio e sognava di creare una squadra di calcetto, lui e tutti i ragazzini di Regina. “Avreste vinto tutti i tornei, sareste stati una squadra invincibili, tesorini – scrive il cugino Gian Piero su facebook -. Tu Dolce Angioletto pensaci a guardare i tuoi cari, i tuoi amichetti e tutti quelli ti hanno amato. Non ti dimenticheremo mai cuginetto mio”.
La Società Asd Rossanese “è vicina alla Famiglia Leonardi e al Papà Vittorio, Medico del #RendeCalcio1968, per la tragica scomparsa del 14 enne piccolo calciatore biancorosso Francesco. Non ci sono parole per queste tragedie che non hanno un senso. Vola in alto più che puoi piccolino”.
“Ciao nostro adorato Ciccio”, è la scritta che campeggia sui manifesti funebri per ricordare il giovane calciatore in erba.

Social