Denunce: lavorano in nero, ma percepiscono la disoccupazione - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Denunce: lavorano in nero, ma percepiscono la disoccupazione

Avatar

Pubblicato

il

LAMEZIA TERME – Quarantasei lavoratori. Tutti in nero.

Setacciati i documenti di un’azienda lametina che opera nel settore del calcestruzzo, la Guardia di Finanza ha denunciato 26 persone per indebita percezione dell’indennità di disoccupazione. Il numero elevato di dipendenti privi di alcun tipo di contratto lavorativo ha fatto accendere i riflettori delle Fiamme Gialle catanzaresi sull’impresa edile, portando alla scoperta di un’evasione fiscale pari ad un milione di euro. Nonchè di dipendenti che, pur lavorando regolarmente per la società, riscuotevano la disoccupazione ed altri benefici fiscali versati dall’Inps. Ammortizzatori sociali non dovuti e riscossi indebitamente dai lavoratori che continuavano a prestare servizio ed essere retribuiti dall’impresa di calcestruzzo arrecando un danno erariale per l’istituto previdenziale di circa 210mila euro versati direttamente nelle loro tasche. I 26 lavoratori denunciati, dovranno rispondere, a vario titolo, dinanzi alla Corte dei Conti, dei reati di truffa aggravata per erogazioni pubbliche e indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, oltre al falso ideologico commesso da privato in atto pubblico.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza