Provincia
Violenta grandinata in Sila: “chicchi come noci”. Auto trovano riparo all’interno delle gallerie
 
																								
												
												
											SPEZZANO DELLA SILA (CS) – L’instabilità che ieri aveva già scatenato per circa mezz’ora un vero e proprio nubifragio a Castrovillari e nelle aree del Pollino, mentre le raffiche di vento a Cosenza avevano fatto crollare alcuni alberi, ha fatto sentire i suoi effetti anche oggi. Nel pomeriggio, una cella temporalesca, con annessa violenta grandinata, si è abbattuta sui rilievi della Sila.
 
Violenta grandinata in Sila
Diversi automobilisti che stavano percorrendo la Statale 107 “Silana-Crotonese”, nella zona di Fago del Soldato, si sono ritrovati sono un vero e proprio nubifragio con forti raffiche di vento ma, soprattutto, sotto una violentissima grandinata con chicchi grandi anche come una noce. I più fortunati hanno trovato riparo all’interno della galleria per la paura che i grossi chicchi di grandine potessero provocare danni alle auto e ai vetri.

Il Centro-Sud bersagliato dai temporali
Altri, invece, si sono dovuto fermare lungo la strada cercando riparo anche sotto alcuni alberi in attesa che il rovescio terminasse. Per la giornata di domani, dove è prevista ancora instabilità diffusa, la Protezione Civile Regionale ha diramato un’allerta gialla sulla Calabria settentrionale dove saranno possibili ancora forti rovesci e “fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti“.
 
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social