COSENZA – Il DS Delvecchio prende in prestito dall’Hellas Verona Charlys Matheus Lima Pontes, più semplicemente Charlys. Si tratta di un giovane centrocampista brasiliano classe 2004, rientrato dal Vitoria Sport Clube dopo il prestito, il cui cartellino è stato interamente riscattato dal Verona (dove era arrivato negli ultimi giorni di mercato dello scorso anno) e che lo ha girato in prestito al Cosenza.
Charlys vanta con gli scaligeri quattro presenze l’anno scorso tra Serie A e Primavera, per un totale di 24’ giocati nel massimo campionato italiano. Il contratto è stato già depositato in Lega e il calciatore si è unito in queste ore alla squadra nel ritiro di Cascia. Il classe 2004 ha iniziato a giocare come trequartista, per poi ricoprire anche il ruolo di mezzala o di mediano.
Questo il comunicato della società rossoblu “Il Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Charlys Matheus Lima Pontes proveniente dall’Hellas Verona. Nato il 19 Febbraio 2004 a Maceió, in Brasile, Charlys si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025 con opzione e contropzione. Il centrocampista brasiliano nella con la maglia gialloblù ha collezionato due presenze nella massima serie e una in Coppa Italia. Nella prima parte della stagione 2021/22 ha militato tra le fila dell’Athletico Paranaense Under 20 con cui ha collezionato 9 presenze e un gol nel CBF Brasileiro Under 20 e la seconda metà con il Vitoria Sport Clube Under 20, dove invece ha totalizzato 2 presenze e un gol nella Copinha. Nella stagione 2022/23, Charlys ha collezionato 2 presenze con la Prima squadra del Vitoria Sport Clube, facendo il suo esordio da professionista in un match del Campionato Baiano vinto per 3-0 contro il Doce Mel. Con l’altra presenza fatta invece in Copa Do Nordeste. Da oggi Charlys è a disposizione del tecnico Massimiliano Alvini”.