Calabria
Scatta l’operazione “Penalty”: associazione a delinquere per frode sportiva, arrestate 5 persone
L’operazione congiunta è scattata questa mattina all’alba condotta dai Carabinieri e dai Finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma
REGGIO CALABRIA – Sono cinque in tutto le persone arrestate questa mattina, alle prime ore dall’alba, nel corso di un’operazione, rinominata “Penalty”, condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria ed i Finanzieri del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria di Roma nei confronti di un’associazione a delinquere. Le persone indagate sono ritenute a vario titolo responsabili del reato di associazione finalizzata alla frode sportiva.
L’inchiesta, a quanto si evince dai primi dettagli, riguarderebbe il mondo del calcio e, in particolare, le serie minori. Il provvedimento è stato emesso dal GIP del Tribunale di Reggio Calabria, su richiesta della Procura della Repubblica.
Al momento non si conoscono altri dettagli sull’operazione che saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si il Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria terrà nel corso della mattinata presso il Palazzo di Giustizia di Reggio Calabria.
Social