Provincia
Roggiano Gravina, allarme bomba all’ufficio postale. Ordigno inesploso davanti il Postamat
 
																								
												
												
											ROGGIANO GRAVINA (CS) – Allarme per la presenza di un possibile ordigno nei pressi dell’ufficio postale di Roggiano Gravina. È quanto accaduto questa mattina intorno alle 10:30 nella centralissima pizza della Repubblica nel piccolo centro del Valle dell’Esaro dove si trova lo storico ufficio postale del paese. L’intera zona è stata transennata con la presenza dei carabinieri della compagnia di San Marco Argentano, dei vigili del fuoco di Castrovillari e della polizia locale, mentre le persone e anche alcuni negozi vicini sono stati fatti tutti evacuare in attesa dell’arrivo degli artificieri
 
A fare la scoperta sarebbero stati alcuni dipendenti dello stesso ufficio postale già preso di mira nelle scorse settimane quando il Postamat venne danneggiato da un incendio sviluppatosi nella notte tra sabato e domenica. In quel caso a dare l’allarme fu un cittadino che si era recato di mattina presto allo sportello trovando schermo e tastiera bruciate. Il fatto era stato subito segnalato ai carabinieri.
 
Assalto ai Postamat in provincia di Cosenza
Ma in generale nell’ultimo anno sono diversi i Postamat presi di mira nella provincia di Cosenza, probabilmente da quella che è una banda che utilizza alcuni ordigni per scassinarli. Gli ultimi assalti segnalati hanno riguardato il piccolo ufficio postale dell’Unical e quello molto più grande di Quattromiglia dove, a seguito dell’esplosione, le fiamme hanno danneggiato anche l’interno dell’ufficio postale ancora chiuso al pubblico.
Seguono aggiornamenti
 
                        
 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social