Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Rende: domani interventi straordinari di pulizia nelle principali zone urbane

Area Urbana

Rende: domani interventi straordinari di pulizia nelle principali zone urbane

Pubblicato

il

Interventi di pulizia strade, spazzamento meccanico

RENDE – Interventi straordinari di pulizia in città. È quanto ha deciso l’Amministrazione Comunale di Rende che ha informa la cittadinanza che nella giornata di domani, sabato 13 settembre, a partire dalle ore 14:00, verranno avviati gli interventi straordinari di pulizia urbana nelle zone di Roges, Commenda, Via Rossini e Quattromiglia.

Interventi straordinari di pulizia

Le operazioni, a cura della ditta Calabra Maceri, saranno effettuate con l’ausilio di una spazzatrice meccanica e di un operatore munito di soffiatore, al fine di garantire una più efficace rimozione di fogliame, polvere e altri residui. L’intervento rientra in un più ampio piano di pulizia del territorio comunale, che proseguirà anche nei prossimi giorni coinvolgendo ulteriori aree della città.

Calabra maceri spazzamento strade meccanico

Lo spazzamento stradale

L’attività di spazzamento è finalizzata al controllo e all’igiene del suolo in tutto il centro urbano. Lo spazzamento manuale viene effettuato dagli operatori con l’utilizzo di pala, ramazza nel territorio di propria competenza. Lo spazzamento meccanizzato avviene con macchina spazzatrice, coadiuvata se necessario, da un operatore a terra provvisto di apposita attrezzatura soffiante o altro mezzo.

Inoltre il Comune di Rende ha iniziato una serie di interventi di sicurezza sulle strade con l’installazione di una serie di dossi artificiali nelle zone più critiche dove molte auto, ma anche moto e persino mezzi pesanti, non rispettano i limiti di velocità ed utilizzando le strade come fossero delle piste di formula 1, mettendo a rischio l’incolumità di pedoni e di altri automobilisti. I primi due dossi artificiali sono stati posizionati a Saporito su via De Chirico, davanti la scuola materna e il centro sociale Roberta Lanzino. Poi ne sarà posizionato uno anche su Via Alessandro Manzoni, nella frazione di Surdo, dove contestualmente è previsto anche il rifacimento del manto stradale con i lavori di bitumazione.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA