CASALI DEL MANCO (CS) – L’inciviltà di alcuni continua a deturpare un territorio che è di tutti. Non si contano ormai le discariche a cielo aperto, luoghi in cui qualche ‘incivile’ lascia la propria spazzatura, e altri si sentono ‘autorizzati’ a fare lo stesso, alimentando di fatto le discariche a cielo aperto. La segnalazione arriva da alcuni residenti di Pedace, frazione del comune di Casali del Manco. Prima un sacchetto, poi un altro… e si è arrivati a questa situazione mostrata nelle foto, e purtroppo, laddove si crea un accumulo di rifiuti, molto spesso questo, è destinato a diventare sempre più grande.
La spazzatura abbandonata si trova proprio sotto il muro con la scritta ‘Benvenuti a Pedace’ e di certo non è una bella ‘fotografia’ di accoglienza per i cittadini che sono indignati.
Inoltre l’area è di rilevanza anche turistica in quanto i rifiuti sono a due passi dalle indicazioni per il cammino di San Francesco di Paola e per il santuario dedicato al santo patrono della Calabria che si trova a Spezzano Sila. “Se non si interviene subito – dichiara un cittadino – quella spazzatura diventerà sempre di più”.