Provincia
Neve abbondante su San Giovanni in Fiore: Succurro a lavoro per liberare le strade
SAN GIOVANNI IN FIORE (CS) – “Sono a bordo dei mezzi comunali con le squadre che da molte ore lavorano senza tregua per liberare le strade dagli oltre 50 centimetri di neve caduti in città nella notte scorsa e dal metro e passa che ricopre i vari collegamenti alle case dei villaggi rurali di San Giovanni in Fiore”. Lo scrive, con un post sui social, il sindaco di San Giovanni in Fiore Maria Rosaria Succurro, tranquillizzando la cittadinanza dopo l’abbondante nevicata avvenuta in queste ore nel comune presilano cosentino.

“Sto verificando in prima persona la situazione e partecipando direttamente agli interventi urbani ed extraurbani, tenuto conto che il Comune ha un territorio di quasi 280 chilometri quadrati e che da diversi anni non c’erano nevicate così abbondanti.
Presenza, responsabilità e organizzazione sono doverosi e indispensabili. Perciò sono insieme agli addetti comunali in questa fase delicata e li ringrazio molto per la loro professionalità e volontà.
Emergenza neve, attivi numeri Coc e Polizia locale
“Senza perdere tempo, – prosegue Succurro – abbiamo già attivato il numero permanente del Coc, che è 0984.975434, in modo che i cittadini possano richiedere la consegna a domicilio di farmaci e di ogni aiuto da parte dello stesso Centro operativo comunale in caso di effettivo bisogno. Non solo. È già attivo anche uno specifico servizio comunale di scorta delle ambulanze, per garantire gli spostamenti sicuri dell’emergenza/urgenza sanitaria. I mezzi antineve del Comune continuano a lavorare con il massimo scrupolo. Andremo avanti senza fermarci e io sarò ancora con le nostre squadre, come un sindaco deve fare. Raccomando di nuovo prudenza ed attenzione e ricordo che in caso di necessità e urgenza è operativo il servizio del Coc tel. 0984.975434 e il Comando della Polizia locale tel. 0984.992690“.


Social