Area Urbana
Morte di Ilaria Mirabelli: i consulenti della famiglia della vittima puntano sulla ricostruzione in 3D
COSENZA – Fabrizio Coscarelli, consulente della famiglia di Ilaria Mirabelli, la giovane 39enne cosentina morta il 25 agosto 2024 dopo un tragico incidente in Sila, insieme all’avvocato Guido Siciliano, ha deciso di effettuare degli esami in 3D sia sull’auto che sul luogo dell’incidente mortale, avvenuto sulla Statale 108 bis silana a Lorica, in località Baracchelle.
Per la morta della ragazza la Procura della Repubblica di Cosenza ha chiesto il rinvio a giudizio per l’ex compagno Mario Molinari, 52 anni, accusato di omicidio stradal. L’uomo era rimasto agli arresti domiciliari un mese. Il tribunale del Riesame, accogliendo il ricorso della difesa, ha annullato la misura cautelare nei confronti del 45enne, pur evidenziando la sussistenza di gravi indizi di pericolosità a suo carico.
La ricostruzione tridimensione è un tipo di analisi che permette di ricostruire un modello dettagliato della scena, includendo il veicolo e la strada, per comprendere meglio come possa essere avvenuta l’uscita di strada analizzando grazie a una serie di dati: angolo di impatto, la velocità e la traiettoria del mezzo.
Social