Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Cosenza, Rende e tanti altri Comuni ancora senz’acqua. De Cicco contro Sorical «neanche la decenza di avvisare»

Area Urbana

Cosenza, Rende e tanti altri Comuni ancora senz’acqua. De Cicco contro Sorical «neanche la decenza di avvisare»

Pubblicato

il

de cicco acqua cosenza

COSENZA – Migliaia di cittadini infuriati, neanche una goccia d’acqua nei rubinetti da ieri mattina.Non è un buongiorno”: esordisce così l’assessore Francesco De Cicco nel comunicare che l’interruzione dell’erogazione idrica proseguirà anche oggi. In un video su Facebook De Cicco spiega “siamo dalle 5 di questa mattina che aspettiamo l’acqua a Mussano e Serra Spiga, De Rada e Merone, centro città ma non è arrivata neanche una goccia, mentre ieri sera la Sorical ha comunicato che per le 21 circa sarebbe ritornata. Stamattina ci è stato comunicato che la ‘rottura’ è ricomparsa”.

Tutta la città di Cosenza, ma anche Rende e gli altri Comuni che da ieri stanno vivendo la carenza idrica (San Benedetto Ullano, Roggiano Gravina, Tarsia, Torano Castello, Bisignano, Castrolibero, Carolei, Mendicino, San Donato di Ninea, Altomonte, San Sosti, Sant’Agata d’Esaro, Malvito, Santa Caterina Albanese, Mottafollone, Cervicati, Montalto Uffugo, San Martino di Finita, Lattarico, Mongrassano, Cerzeto e Rota Greca) ce l’avranno ancora, fino all’orario che ci comunicheranno “questi signori della Sorical con la fine di questi benedetti lavori”.

“Siamo inermi, dipendiamo dalla Regione Calabria e dalla Sorical. Mi dispiace, non so cosa posso dirvi – dichiara rivolgendosi ai cittadini. – Siamo dalle 5 di stamattina ad aspettare e sono troppo arrabbiato. Non è possibile andare avanti così. Posso capire la rottura ma sono preoccupato perchè siamo a settembre, riapriranno le scuole e ci sarà un consumo maggiore. Dopo la riparazione di questa rottura voglio capire quanta acqua ci daranno. E non hanno neanche avuto la decenza di avvisarci”. 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA