Area Urbana
Cosenza ancora senza acqua, De Cicco: «Interruzione immediata per rottura sull’Abatemarco»
 
																								
												
												
											COSENZA – Ancora disagi in città per via della mancanza dell’acqua. Lo ha appena comunicato l’assessore del Comune di Cosenza Francesco De Cicco in un video pubblicato su Facebook allertando la cittadinanza che a breve tutta Cosenza rimarrà senza acqua per via di una rottura sulla condotta principale dell’Abatemarco come comunicato dalla Sorical che sta intervenendo nel Comune di San Marco Argentano.
De Cicco parla di una “interruzione idrica immediata” che molto probabilmente potrà protrarsi fino a domani mattina. L’interruzione non riguarda solo Cosenza ma tanti altri Comuni del circondario. Si tratta di San Benedetto Ullano, Roggiano Gravina, Tarsia, Torano Castello, Bisignano, Rende, Castrolibero, Carolei, Mendicino, San Donato di Ninea, Altomonte. San Sosti, Sant’Agata d’Esaro, Malvito, Santa Caterina Albanese, Mottafollone, Cervicati, Montalto Uffugo, San Martino di Finita, Lattarico, Mongrassano, Cerzeto e Rota Greca.
Cosenza, Sorical ha ridotto la fornitura idrica. De Cicco: “Problema Serio”
Su fronte della questione “acqua” in città l’assessore ha comunicato che la fornitura idrica, da parte di Sorical, nel mese di agosto, è stata contraddistinta da una notevole diminuzione. L’assessore ha spiegato: “è diminuita di 40 litri al secondo sul centro cittadino, fino a via Panebianco”. Ad essere interessate anche via Popilia e via Reggio Calabria, invece, la diminuzione è più contenuta e scende a 15 litri al secondo. Per le zone Timpone e Paparelle di 4 litri al secondo, con diminuzioni che interessano anche le zone di Serra Spiga, via Degli Stadi.
“Abbiamo cercato di garantire un servizio al massimo per la città rispetto a quello che arriva nei serbatoi – spiega De Cicco e avverte – ci aspetta un periodo molto brutto, soprattutto ora che si apriranno le scuole e ritornano a pieno ritmo gli uffici. Si tratta di un problema serio – chiosa l’assessore – e nessuno ne parla“.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social