Sport
Cosenza, parla Caserta «la squadra ha dato tutto. Loro bravi a concretizzare tutto con 2 tiri»
CATAZARO – Fabio Caserta si presenta nella sala stampa del Ceravolo a commentare un derby perso per 2 a 0 e che ha lasciato l’amaro in bocca e tanta delusione ai tifosi rossoblu, che speravano in ben altro risultato. Per il tecnico, però, c’è poco da rimproverare alla squadra che soprattutto dopo il 2 a 0 ha avuto grandi difficoltà a reagire anche per la troppa frenesia «dispiace molto per come sia andata perchè ci tenevamo tanto e sapevamo dell’importanza della partita. Il primo tempo è stato ottimo. Abbiamo saputo reagire bene allo svantaggio andando più volte alla conclusione. Nella ripresa il Catanzaro ha segnato il due a zero e non era semplice reagire».
“Nel primo tempo sotto con un tiro, noi sei ma senza segnare”
«Ai ragazzi – aggiunge Caserta – non posso rimproverare nulla perchè hanno dato tutto. Gli episodi spesso condizionano le partite. Noi abbiamo costruito diverse occasioni prendendo anche un palo. Nel primo tempo il Catanzaro ha tirato una sola volta e ha fatto goal, noi siamo andati alla conclusione sei volte ma non abbiamo segnato. Bravi a loro che hanno concretizzato e ci hanno chiuso tutte le linee di passaggio».
“Pronti a reagire, il campionato del Cosenza non è finito”
«Il campionato non è finito e vogliamo subito reagire recuperando le energie fisiche e mentali per sabato prossimo- ha chiosato il tecnico che sul cambio di Marras spiega « ha fatto benino il primo tempo, poi ha avuto un problema fisico e ha chiesto il cambio a inizio ripresa. Sulla gara il tecnico ha evidenziato le difficoltà della sqaudra a sfondare centralmente «abbiamo cercato di giocare sugli esterni perché centralmente facevamo fatica, ma bisogna dare merito al Catanzaro che ha chiuso tutte le linee di passaggio» .Recriminazioni? «in termini di atteggiamento nulla, forse non mi è piaciuto non essere stati bravi sotto porta».
Social