Sport
Cosenza, Caserta «é un momento delicato e difficile. Testa bassa e lavorare»
 
																								
												
												
											COSENZA – Seconda sconfitta per il Cosenza, dopo il derby perso a Catanzaro e oggi, dopo la sonora sconfitta rimediata al Marulla dal Cosenza, contro la Ternana, per 3-1. L’allenatore Fabio Caserta, arriva in sala stampa dopo circa un’ora dalla fine del match e non nasconde il rammarico e la delusione. Nella sua disamina della gara ha parlato di «primo tempo eccezionale, abbiamo tirato 5 o 6 volte ma non siamo riusciti a fare goal. Nella ripresa al primo tiro becchiamo il goal. Siamo riusciti a pareggiare ma, nuovamente per incertezze e disattenzioni, abbiamo preso altri due goal. Poi l’espulsione ha chiuso la gara. Ancora una volta nella ripresa commettiamo ingenuità che ci costano carissime. Avevamo ancora 30 minuti per recuperare ma ogni volta che subiamo un goal perdiamo le nostre certezze. Le partite si possono riaprire anche a 10 minuti dalla fine».
I fischi dei tifosi
«É un momento difficile e delicato ed é giusto che i tifosi abbiano fischiato per il risultato. Siamo stati ingenui e abbiamo concesso delle sitauazioni agli avversari dovute alla mancanza di percepire il pericolo. Spesso commettiamo errori di lettura. Due partite però, non cambiano il giudizio sui miei giocatori. Ma se guardiamo ai risultati é chiaro che non abbiamo fatto bene. Non pensate che la sconfitta del derby non abbia influito sul morale. I ragazzi ci tenevamo tanto, ma purtroppo é arrivata una sconfitta».
«Io in discussione? Lo sono dal primo giorno»
Quando gli viene chiesto se sente la sua posizione a rischio, Caserta risponde «fa parte del nostro mestiere. Adesso testa bassa e pedalare. Io in discussione? Lo sono dal primo giorno.
 
Il tecnico Breda “successo merito di un ottimo secondo tempo”
Di tutt’altro spirito il tecnico della Ternana, Roberto Breda per il secondo successo di stagione e per una vittoria fuori casa che non arrivava da un anno e mezzo: «nel primo tempo hanno fatto meglio loro. Sono partiti forte anche per rifarsi dal derby e noi non siamo stati bravi anche a controbattere. Nella ripresa abbiamo capito come giocare, e sono contento perché é arrivato un successo che mancava fuori casa da un anno e mezzo. Abbiamo avuto coraggio – spiega l’allenatore della Ternana – voglia di giocare, di aggredirli anche nella loro metà campo, trovando anche tre goal di pregevole fattura. Il Cosenza ha perso il ritmo che aveva nel primo tempo e noi ne abbiamo approfittato. Sappiamo di non meritare questa classifica e questa vittoria spero possa essere di sprono per i ragazzi per le prossime gare».
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social