Sport
Cosenza Calcio: sabato, nel ritiro di Lorica, la presentazione del tecnico Buscè e del DS Lupo
COSENZA – Si terrà sabato mattina alle 10:00, presso l’hotel Park 108 di Lorica, dove il Cosenza Calcio sta effettuando la preparazione precampionato, la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Antonio Buscè e del direttore sportivo Fabio Lupo. La presentazione ufficiale arriva ad oltre dieci giorni di distanza dalla prima conferenza stampa convocata e poi rimandata dalla società (in quel caso si trattava del solo DS Lupo) che aveva creato non poco subbuglio soprattutto tra i giornalisti per la retromarcia a pochi giorni dalla conferenza annunciata e la richiesta di presenziare ugualmente in via “informale”.
Intanto a Lorica proseguono le sessioni di allenamento (oggi pomeriggio previsto un turno di riposo). Luigi Micheli ed il direttore sportivo Lupo ieri hanno fatto capolino nel ritiro e si sono intrattenuti con la squadra e con lo staff tecnico. Un incontro, si legge in una nota della società “all’insegna della cordialità e del confronto, nella massima serenità e schiettezza tra le parti, confermando e sottolineando la volontà, espressa dalla società, di proseguire nella fase di riorganizzazione e di preparazione per i prossimi impegni sportivi e di campionato, senza incertezze o dubbi e, soprattutto, mettendo al primo posto il Cosenza calcio”.
Ma mentre il Cosenza prova a dare una parvenza di normalità a tutto il caos che ruota attorno alla società, L’associazione “Cosenza nel cuore” che alcuni giorni fa aveva scritto alla FIGC denunciando la presunta violazione dell’articolo 7 del Codice Etico da parte del Cosenza Calcio (che obbliga le società calcistiche ad una assoluta trasparenza nella gestione e comunicazione) anche e soprattutto per l’assenza dell’organigramma. La segnalazione, fa sapere la stessa associazione, è stata presa in carico dal presidente dell’Organo di vigilanza della Figc, Roberto Serrentino, che l’ha inoltrarla alla Procura Federale per un approfondimento.

Social