Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Castrovillari: stavano per svaligiare un appartamento, ma l’allarme li tradisce. Ladri in fuga

Cronaca

Colpo fallito

Castrovillari: stavano per svaligiare un appartamento, ma l’allarme li tradisce. Ladri in fuga

Allarme antintrusione e intervento immediato delle guardie Assipol hanno evitato il peggio. Ladri in fuga prima di riuscire a entrare in casa. Indagano i carabinieri di Castrovillari

Pubblicato

il

Assipol istituto vigilanza carabinieri

CASTROVILLARI (CS) – Fallito un tentativo di furto in un’abitazione privata di Castrovillari, grazie al tempestivo intervento delle guardie giurate dell’Istituto di Vigilanza Assipol di Frascineto che si sono precipitate sul posto dopo l’attivazione dell’allarme. Erano circa le 20:15 di ieri, lunedì 17 ottobre, quando alla Centrale Operativa dell’istituto di vigilanza è giunta una segnalazione d’allarme per intrusione. In pochi minuti, le pattuglie Assipol si sono portate sul posto, riuscendo a scongiurare il colpo e a mettere in fuga i malintenzionati.

Provvidenziale l’allarme antintrusione

Secondo quanto appreso, i ladri avrebbero tentato di forzare l’anta di un balcone approfittando della momentanea assenza dei proprietari, con l’intento di introdursi all’interno dell’immobile per poi svaligiarlo. L’attivazione immediata del sistema di allarme antintrusione e l’arrivo simultaneo delle guardie giurate e delle Forze dell’Ordine, hanno fatto però fallire il piano. I responsabili si sarebbero dileguati prima di riuscire a portare via qualsiasi bene.

Sul tentato furto indagano i carabinieri di Castrovillari

I proprietari dell’appartamento, pur comprensibilmente scossi dall’accaduto, hanno riferito che nessun oggetto è stato trafugato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castrovillari, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del tentato furto.

L’episodio conferma l’importanza della collaborazione tra istituti di vigilanza e forze dell’ordine, nonché l’efficacia dei sistemi di allarme moderni, che si rivelano sempre più determinanti per prevenire furti e garantire la sicurezza dei cittadini.

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA