CATANZARO – Una tentata rapina si è verificata a Catanzaro ai danni dell’ufficio postale di viale Brutium, nel quartiere Sala. Secondo quanto emerso un uomo, armato di coltello, con il volto travisato per non essere identificato, avrebbe fatto irruzione all’interno ed avrebbe minacciato il personale di consegnarli il denaro delle casse.
Il colpo però, non sarebbe andato a buon fine grazie all’arrivo dei poliziotti, e il soggetto è riuscito a fuggire e a dileguarsi. La polizia intervenuta sul posto e si è messa subito sulle sue tracce. Paura per alcuni clienti che erano in attesa nell’ufficio postale. Secondo quanto emerso il soggetto aveva prima tentato un altro colpo ai danni dell’ufficio del quartiere Lido.
Il malvivente sarebbe scappato probabilmente aiutato da un complice, a bordo di un’auto ma, secondo quanto emerso sarebbe stato già fermato e bloccato dagli agenti delle Volanti. Si tratta di un 35enne accusato di aver commesso due rapine e un tentativo di rapina a danno di uffici di Poste Italiane, dislocati in diverse zone di Catanzaro. I poliziotti sono riusciti a intercettare, sul lungomare di Catanzaro Lido, nelle immediate vicinanze dell’Ufficio Postale, la vettura in fuga, condotta da una persona rispondente alla descrizione precedentemente acquisita.