Droga: polizia scopre piantagione canapa, arrestato imprenditore - QuiCosenza.it
Ritrovaci sui social

Archivio Storico News

Droga: polizia scopre piantagione canapa, arrestato imprenditore

Avatar

Pubblicato

il

LAMEZIA TERME – Arrestato tempo fa per un business legato a false fatturazioni Giovanni Pujia torna in cella.

In un terreno di propretà del comune l’imprenditore edile lametino avrebbe allestito una coltivazione di oltre 100 piante di canapa indiana. La piantagione è stata scoperta stamane dagli agenti del commissariato di Lamezia Terme. Il 46enne aveva scelto una zona di San Pietro a Maida caratterizzata da una fitta coltre di arbusti e rovi per seminare e crescere le proprie ‘piantine’, ma è stato bloccato nel corso di un appostamento, mentre si apprestava a curare la marijuana con una busta di concime. Attraverso scambi di fatture fittizie per operazioni inesistenti tra società a lui intestate, Pujia quattro anni fa era stato individuato come l’imprenditore a capo di aziende fantasma nel settore dell’edilizia. Aziende che venivano aperte e poi liquidate dopo aver emesso milioni di euro di fatture senza presentare alcuna dichiarazione dei redditi ed Iva permettendo di movimentare ingenti quantitativi di denaro. La cifra evasa all’erario fu stimata in 25 milioni di euro.

Archivio Storico News

Cosenza e Paganese ci provano fino alla fine, ma a Pagani finisce senza reti. Rossoblu spreconi nel primo tempo

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Scritto da

Le due squadre danno vita ad una bella gara, ricca di emozioni e azioni da rete, ma il risultato non si schioda dallo 0 a 0. Per i rossoblu è il sesto risultato utile consecutivo. Cosenza migliore nella prima frazione di gara. Annullata una rete a La Mantia nella ripresa
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Sparatoria con due morti a Roma, convalidato il fermo di un giovane calabrese

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

E’ ancora da chiarire del tutto i motivi del litigio anche se tra Scarozza e Ventre vi erano dei dissidi dovuti a una relazione che il più giovane aveva con l’ex moglie di Fabrizio Ventre.

 
(altro…)

Continua a leggere

Archivio Storico News

Il caso Legnochimica arriva in Senato, si chiede ai ministri il perché del blocco della bonifica

Avatar

Pubblicato

il

Scritto da

Continui rimpalli di responsabilità e aumento di patologie ‘anomale’ tra i residenti, cosa intende fare il Governo? (altro…)

Continua a leggere

Di tendenza