Calabria
Avevano rubato in autogrill sull’A2 dopo la partita, scatta il Daspo per due tifosi
Ai due è stato anche inibito l’accesso alle manifestazioni sportive rispettivamente per 4 e 8 anni. Per uno anche l’obbligo di firma quando si svolgono le manifestazioni
VIBO VAENTIA – Due le misure di prevenzione del divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, conosciute con il cosiddetto Daspo, emesse dal Questore di Vibo Valentia sulla base dell’attività d’indagine condotta dalla Digos, nei confronti di due tifosi del Siracusa. A loro è stato anche inibito l’accesso alle manifestazioni sportive rispettivamente per 4 e 8 anni.
I fatti contestati risalgono a gennaio del 2023 quando durante il viaggio in occasione dell’incontro di calcio con la società “Castrovillari Calcio 1921”, alcuni supporters del “Siracusa 1924”, fermatisi presso l’area di servizio “Pizzo Est”, approfittando della calca creata dal folto numero di tifosi che avevano fatto accesso all’interno dei locali, alcuni dei quali travisati da passamontagna e cappuccio, asportavano merce di vario genere dal predetto Autogrill.
I primi Daspo erano stati emanati subito dopo i fatti nei confronti di due soggetti immediatamente identificati, mentre il prosieguo degli accertamenti svolti dalla Polizia di Stato ha consentito di identificare altri due supporter del Siracusa 1924 che precedentemente erano rimasti ignoti in relazione ai fatti accaduti. Nei confronti dei due soggetti, alla luce dei numerosi precedenti di polizia e valutata la pericolosità per l’ordine e sicurezza pubblica, il Questore di Vibo Valentia ha emesso la misura di prevenzione Daspo.
Per uno dei due tifosi, visto il comportamento recidivo e i trascorsi violenti, il G.I.P. del Tribunale di Vibo Valentia ha convalidato anche l’obbligo di firma nel corso della giornata in cui si svolgono le manifestazioni per il quale opera il divieto.
Social