CATANZARO – Di seguito nota di SEL, dal Coordinatore Prov.le Catanzaro, Fernando Miletta: Il TAR con la sua sentenza di questa mattina ha ripristinato le regole della
democrazia. Siamo soddisfatti dell’esito dei ricorsi presentati dal centrosinistra e che si basavano su una serie di incongruenze, illegittimità e manipolazioni che hanno trovato piena accoglienza dai Giudici amministrativi. La città capoluogo non meritava e non merita un Consiglio comunale gravato da ombre e sospetti. Ha bisogno, più che mai, di trasparenza, di correttezza e legittimità. Per queste ragioni esprimiamo soddisfazione per la sentenza odierna.
Ci si risparmi, adesso, le presumibili dichiarazioni degli esponenti della maggioranza “abusiva” del Comune che ci accuseranno di aver danneggiato la città.
Si tranquillizzino, chiedano scusa ai catanzaresi, per quello che hanno provocato per la bramosia di potere e per il disprezzo dimostrato per le regole della democrazia. Questi personaggi, i loro compari e garanti politici hanno gettato discredito su Catanzaro facendo scempio del diritto fondamentale dei cittadini ad avere rappresentanti degni e un’amministrazione pienamente legittimata a governare la comunità.