Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Nuova scossa di terremoto nel Cosentino. Magnitudo 2.5, epicentro tra Montalto Uffugo e Lattarico

Area Urbana

Trema la terra

Nuova scossa di terremoto nel Cosentino. Magnitudo 2.5, epicentro tra Montalto Uffugo e Lattarico

La terra trema ancora nella Valle del Crati: la seconda scossa in meno di 24 ore avvertita nell’area tra Lattarico e Montalto Uffugo ad una profondità do 9 km

Pubblicato

il

Terremoto Montalto

MONTALTO UFFUGO – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 2.7, registrata nella notta tra domenica e lunedì a Lattarico, nel pomeriggio di oggi una nuova scossa si è verificata sempre nella stessa area. Questa volta il terremoto, registrato alle 15:14, ha avuto una magnitudo di 2.5 e l’epicentro è stato localizzato nella zona di Montalto Uffugo non lontano da Taverna di Montalto.

Il sisma è avvenuto ad una profondità di appena 9 Km ed è stato avvertito dalla popolazione anche nei comuni limitrofi, in particolare a Lattarico, Luzzi ,San Benedetto Ullano, Rota Greca e Rose. Nessun danno segnalato a cose o persone.

Comuni entro 20 km dall’epicentro del sisma

COMUNE Distanza (km)
Montalto Uffugo 5
Lattarico 7
Luzzi 7
San Benedetto Ullano 7
Rota Greca 9
Rose 9
San Vincenzo La Costa 9
Torano Castello 9
San Martino di Finita 11
Bisignano 11
Cerzeto 11
Castiglione Cosentino 12
Rende 12
San Fili 12
Mongrassano 13
San Pietro in Guarano 14
Cervicati 14
Marano Marchesato 14
Castrolibero 14
Fuscaldo 15
Marano Principato 15
San Marco Argentano 15

 

Pubblicità
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA