Area Urbana
Tregadia di Lattarico, l’amministrazione di Rende in lutto per la scomparsa di Francesco che vestiva la maglia del Rende Calcio
 
																								
												
												
											RENDE – L’amministrazione comunale di Rende esprime profondo dolore e cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco, il ragazzo di soli 14 anni che ieri nel giorno dell’Assunta, a Lattarico, a seguito di un incidente con la bicicletta, ha perso la vita.
“La comunità rendese si stringe con commozione attorno alla famiglia colpita da questa improvvisa e drammatica perdita, condividendo il lutto e il dolore per la morte di un giovane che, con passione e impegno, vestiva la maglia della squadra del Rende Calcio – scrive l’amministrazione guidata da Sandro Principe – In questo giorno di festa, segnato da una tragedia così profonda, il pensiero e la vicinanza dell’intera città di Rende vanno ai genitori, ai familiari, agli amici e ai compagni di squadra, affinché possano trovare conforto nella solidarietà e nell’affetto della comunità”.
Il sindaco, la giunta e l’intero consiglio comunale della città di Rende sottolineano “come la perdita di una vita così giovane lasci un vuoto incolmabile e colpisca tutti nel profondo, unendo Rende e Lattarico – concludono – in un abbraccio comune di cordoglio e preghiera”.
Il messaggio del Rende Calcio e la sospensine dell’attività social
Anche il Rende Calcio 1968 è in lutto per la scomparsa del 14enne Francesco, calciatore delle giovanili biancorosse e figlio del medico sociale, Vittorio. In un comunicato pubblicato sui social parla del “più solenne dei silenzi” nel dare il triste annuncio della prematura scomparsa del giovane. “Data la tragedia – scrive la società – che scuote sensibilmente tutto il mondo biancorosso, la società dispone l’interruzione immediata di ogni forma di attività sui social. Fortemente addolorata, la famiglia biancorossa tutta si riunisce attorno a papà Vittorio e a tutta la sua famiglia per la tragica scomparsa del piccolo Francesco. Ciao Francesco, te ne sei andato troppo presto, ma il tuo sorriso e la tua voglia di vivere resteranno per sempre con noi. – conclude – Vola alto, piccolo angelo”.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social