Sport
Cosenza Calcio: Antonio Buscè è il nuovo allenatore. Per l’ex tecnico del Rimini contratto di un anno
 
																								
												
												
											COSENZA – Con poche righe sulla pagina ufficiale, il Cosenza Calcio ha annunciato il nuovo tecnico per la prossima stagione di serie C. La scelta è ricaduta su Antonio Buscè ex allenatore anche della Vibonese, nell’ultima stagione sulla panchina del Rimini in serie C. Con la squadra romagnola Buscè ha vinto la Coppa Italia di Serie C mentre in campionato i biancorossi sono arrivati al nono posto nella classifica regolare, eliminati poi al primo turno dei play-off nazionali dalla Vis Pesaro. Buscè ha firmato un contratto di un anno con il Cosenza con opzione di rinnovo.
Nativo di Gragnano, nel napoletano, ex centrocampista di Bologna ed Empoli, Buscè ha iniziato la sua carriera di allenatore proprio con le giovanili e poi la primavera dell’Empoli. Poi l’approdo alla Vibonese in Serie D dove ha guidato la squadra rossoblu arrivando al terzo posto nella regular season, prima dell’eliminazione al primo turno dei play-off. Lo scorso anno, come detto, la sua prima esperienza tra i professionisti al Rimini con cui ha concluso la sua avventura il 30 giugno alla naturale scadenza del contratto.
Questo il comunicato ufficiale: “Il Cosenza Calcio comunica di aver affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della prima squadra ad Antonio Buscè. L’allenatore si lega al club con un accordo annuale con opzione di rinnovo”. Intanto per oggi pomeriggio alle 18:30 è attesa la conferenza stampa del nuovo DS Lupo.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social