Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Gennaro Delvecchio non è più il Direttore sportivo del Cosenza. Guarascio lo ha “sollevato” dall’incarico

Sport

Gennaro Delvecchio non è più il Direttore sportivo del Cosenza. Guarascio lo ha “sollevato” dall’incarico

Pubblicato

il

Delvecchio

COSENZA – Come ampiamente preannunciato, Gennaro Delvecchio non è più il direttore sportivo del Cosenza. A differenza però del tecnico Alvini, che ha risolto il suo contratto con il Cosenza in modo consensuale (ieri è stato annunciato dal Frosinone) Il DS è stato invece sollevato dall’incarico, come annunciato da un breve comunicato stampa da parte della società. «Il Cosenza Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio. A Delvecchio un ringraziamento per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva da parte del Club».

Arrivato a Cosenza dal Verona e alla prima vera esperienza da direttore sportivo nei professionisti, Delvecchio si era presentato alla prima conferenza stampa con tanta voglia di fare bene annunciando che sarebbe stata allestita una squadra “non di mezzi giocatori” ma di calciatori affamati e che si sarebbe guardato anche al mercato estero.

Alla fine anche lui è finito sul banco degli imputati della disastrosa stagione del Cosenza, accusato di aver portato a Cosenza una serie di giocatori assolutamente non validi per un campionato di Serie B e dall’estero Sankoh, rispedito poi allo Stoccarda dopo 6 mesi con 9 presenze e zero goal. Ma Delvecchio, come i suoi predecessori, ha dovuto fare spesso anche da parafulmine ad una società silente e inesistente.

Nel mercato di riparazione, con il Cosenza all’ultimo posto, riuscì solo a portare Gargiulo dal Foggia in Serie C, Garritano che era fuori squadra a Frosinone e il prestito di Artistico dalla Juve Stabia. Tutto prima della sessione finale, visto che alla chiusura nell’ultimo giorno a Milano riuscì solo a chiudere per il prestito del giovane Cruz reduce da un lunghissimo infortunio. Al posto del presidente Guarascio, si presentò lui in conferenza stampa per spiegare: ci metto la faccia” disse, provando anche a uscire dal pasticcio dell’esonero non esonero di Alvini e la questione Lucarelli.

Sulla disastrosa campagna di rafforzamento spiegò “ho cercato di fare il possibile cercando di spingere tutti i bottoni possibile. Se avessi provato a chiudere le trattative l’ultimo giorno di mercato, forse nemmeno Artistico sarebbe venuto. Poi sapete che il budget messo a disposizione é quello che é sempre stato negli altri anni, non potrà mai essere come quello della Salernitana, ma dei giocatori individuati nessuno é voluto venire a Cosenza tranne Garritano”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA