Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Grinta, energia e una voce unica. Giorgia incanta Cosenza nel concerto di Capodanno – FOTO

Area Urbana

Grinta, energia e una voce unica. Giorgia incanta Cosenza nel concerto di Capodanno – FOTO

Marco Garofalo

Pubblicato

il

Giorgia Cosenza concerto

COSENZA – Piazza dei Bruzi gremita da 10mila persone, tante quante ne poteva contenere l’area adibita al concertone di Capodanno di Giorgia. Altrettante, e forse anche di più, erano lungo Corso Mazzini. Cosenza ha festeggiato in piazza l’arrivo del 2024 con l‘atteso concerto di fine anno. La cantante romana, dopo essere stata ricevuta in Comune dal Sindaco Franz Caruso, è salita sul palco attorno all’una di notte con la sua band, dopo il deejay set di Franco Siciliano, ed ha subito coinvolto il pubblico con la sua voce unica e inconfondibile, sciorinando i suoi più grandi successi per quasi 2 ore di concerto. “È sempre un piacere tornare in questa regione” ha detto la cantante dopo le prime canzoni.

Foto Rosito

Pantalone rosso griffato Christian Dior e giubbotto blue, Giorgia ha fatto cantare i cosentini e tutte le persone arrivate dalla Provincia per ascoltarla, ripercorrendo la sua trentennale carriera artistica con i grandi classici del suo repertorio: “E Poi”, “Di sole e d’azzurro”, “Gocce di Memoria”, “Vivi davvero”. Ma Giorgia ha saputo anche animare la piazza, con brani più ritmati e cover che fanno fatto ballare le persone grazie a “I feel love” e “I Wanna dance with somebody”. La cantante romana ha intrattenuto il pubblico cantando, ballando e interagendo con i suoi numerosissimi fans. “Con la nostra tournée siamo in giro da mesi in tutta Italia. In Calabria non c’eravamo venuti quest’anno e ci sembrava imperdonabile” ha aggiunto.

Giorgia Cosenza

La cantautrice ha proseguito la serata alternando alcuni dei più grandi successi della sua discografia e altri pezzi nuovi compresi quelli del suo ultimo lavoro. Nella scaletta della 50enne romana tantissimi brani di straordinario successo come “Oro nero”, “Io fra tanti”, “Quando una stella muore”, “Vanità” e “Spirito libero”. Due ore di grande musica che ha confermato la grande tradizione di Cosenza nei concerti di Capodanno. Peccato solo che in molti non siano riusciti ad entrare nell’area di Piazza dei Bruzi che poteva contenere solo un determinato numero di persone. E senza l’installazione dei maxi schermo e con un sonoro non proprio al massimo, in tantissimi non sono riusciti ne a vedere il palco tantomeno hanno potuto godere appieno dello show musicale di fine anno.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA