Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

A2 Cosenza-Rogliano: «code estenuanti quasi ogni giorno, riaprire il tratto»

Area Urbana

A2 Cosenza-Rogliano: «code estenuanti quasi ogni giorno, riaprire il tratto»

L’ennesima segnalazione del presidente di Confail Faisa: «monitoreremo la situazione e in caso attiveremo le procedure per lo stato di agitazione»

Pubblicato

il

A2 commissario

COSENZA -Il sindacato Confail Faisa inoltra “l’ennesima segnalazione” riguardante l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, nel tratto che riguarda Cosenza-Rogliano-Altilia,  “ridotta da tempo ad una corsia per causa lavori Anas,  recando problemi alla viabilità”. Durante il periodo natalizio sul tratto citato il traffico si è paralizzato, a causa dell’aumento del flusso di veicoli, portando a creare code di oltre 5 chilometri. 

“Ci teniamo a precisare che più volte abbiamo segnalato tale disguido – precisa Alessandro Toscano, presidente di Confail Faisa. Il tratto indicato purtroppo, sembrerebbe sprovvisto di corsia di emergenza, ed un eventuale anomalia di incidenti o rottura di veicoli o mezzi pesanti causerebbe molti disagi alla viabilità, con il verificarsi di lunghe code. Ormai quotidianamente, si stanno verificano rallentamenti e blocchi dovuto ad avarie di autoveicolo, autobus e mezzi pesanti e alcune volte anche incidenti, sempre sul tratto indicato. Sono all’ordine del giorno le continue code estenuanti.

Pertanto alla luce di quanto sottoscritto, – conclude Toscano – chiediamo agli organi competenti di aprire o liberare il più possibile il tratto indicato. La scrivente continuerà a monitorare la situazione, ed in caso di altre anomalie attiveremo le procedure per lo stato d’ agitazione”.

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA