Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Presunte molestie, il sindaco Franz alla protesta “vicino agli studenti per una scuola libera”

Area Urbana

Presunte molestie, il sindaco Franz alla protesta “vicino agli studenti per una scuola libera”

Il primo cittadino presente questa mattina alla protesta organizzata dagli studenti del liceo di Castrolibero dopo il caso scoppiato sulle presunte molestie

Pubblicato

il

COSENZA – “La città ha tenuto molto a partecipare alla manifestazione promossa dai ragazzi, che non riflette soltanto l’interesse dell’Istituto Valentini-Majorana, ma riguarda tutti gli istituti della nostra città, del comprensorio, della provincia”. A dirlo il sindaco di Cosenza Franz Caruso, presente questa mattina alla protesta organizzata dagli studenti del liceo scientifico di Castrolibero dopo le presunte molestie da parte di un prof di matematica e fisica ai danni di alcune studentesse della scuola.
“Con questa iniziativa si mette al centro un tema importante di riflessione, il rapporto tra scuola-studenti e istituzioni. Sono vicino a loro perché in questa manifestazione pacifica, che oggi chiude ufficialmente l’occupazione dell’Istituto di Castrolibero, che si protrae da 15 giorni, si pone fine ad una vicenda che nasce, purtroppo, da una denuncia per molestie, che spetta ad altre istituzioni approfondire, ma che accende i riflettori su questioni ineludibili.
Mai come oggi, è importante ribadire che ci siano le uguaglianze e le libertà da parte di tutti, soprattutto all’interno della scuola che ha il compito di formare, istruire e far crescere le nuove generazioni e che, quindi, non può assolutamente alimentare discriminazioni. Siamo stati qui oggi perché la scuola sia sempre più libera, più aperta, e soprattutto sia una scuola dove si annullano le diversità sociali, culturali, di razza e di genere soprattutto”.
Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA