Italia
Delirio No Vax “Sassoli morto per il vaccino”. Sileri “pensieri indegni”
Si scatena in queste ore sui social il delirio che sta mettendo in relazione la morte del presidente del Parlamento Europeo con tesi complottiste
COSENZA – Dopo la morte di David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, si scatena in queste ore sui social il più bieco delirio che sta mettendo in relazione la morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli con tesi complottiste e teorie no vax. Da Twitter, utilizzando l’hashtag #nessunacorrelazione, a Facebook e Telegram, gli utenti lanciano accuse o gioiscono, tra farneticazioni e sprolocqui sul decesso di Sassoli.
“Ma è morto in seguito alla terza dose? Non c’è nessuna correlazione?”, insinua Paolo Becchi che lancia un attacco al Governo “costringete la gente a vaccinarsi e morire. State costruendo una tirannia sanitaria mai esistita prima”.
Disfunzione del Sistema Immunitario..
Ciò che accade attraverso varie inoculazioni del #Vaccino #AntiCovid ed in particolare i #Pfizer e #Moderna
Pensate ciò che vi pare
Ma non dimenticate di escludere pure questa eventuale circostanza..#NoObbligoVaccinale#DavidSassoli #Sassoli https://t.co/eG6LwvgvsE— vlasec ciotto🇷🇺Z.🇺🇾🇿🇦🏳️🇵🇸🇮🇷🇮🇹 (@vlasec_ciotto) January 11, 2022
E ancora, dubbi sul decesso attribuito ad una disfunzione del sistema immunitario che per l’utente vlasec ciotto è “ciò che accade attraverso varie inoculazioni del vaccino”.
“Strane coincidenze…e chissà quanti Sassoli ci sono in Italia”, scrive un certo @xfrancyxx, mentre @Roby addirittura gioisce con tanto di emoticon sorridenti alla notizia, ieri sera, dell’aggravarsi delle condizioni del capo dell’europarlamento. “Ma Sassolini il vaccino non proteggeva dalle conseguenze gravi? Che meraviglia sono tanto felice“, è l’orribile tweet di questa utente. “Ogni tanto una buonissima notizia. Se ne va mr. ‘Il green pass non è discriminatorio’ Sassoli. Adesso venitevi a prendere gli altri, grazie”, è uno dei tanti messaggi che si leggono tra Telegram e Facebook.
Sileri “indegni pensieri”
“Indegni pensieri del genere. Questa non è libertà di pensiero, anzi di pensiero vi è davvero poco. Come di rispetto”. Così su Fb il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, commentando le affermazioni di esponenti no-vax sulla morte di David Sassoli, messa in correlazione alla vaccinazione anti-Covid.
Social