ASCOLI – Non ha risparmiato complimenti alla sua ex squadra l‘attuale tecnico dell’Ascoli, William Viali, che ritorna a Cosenza praticamente poche settimane dopo l’insperata salvezza ottenuta ai playout contro il Brescia.
Viali, quindi, tornerà nel capoluogo bruzio nella prima di campionato e troverà di fronte una squadra che ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno ed ha effettuato alcune operazioni in entrata che hanno innalzato la qualità.
Nella conferenza stampa pre-match, però, spazio soprattutto a quello che è il recente passato del tecnico: “Mi fa molto piacere tornare – ha detto Viali – vedrò molte persone con cui ho condiviso un’esperienza fantastica. Persone a cui voglio bene. Sarà motlo emozionante incontrare dirigenti e calciatori. Poi ci sarà la gara. 90 minuti complicati. Il direttore ha costruito una squadra molto interessante mantenendo la base dello scorso anno, che è stata puntellata con giocatori molto interessanti. Troviamo una squadra che ha un’identità ben definita in un contesto di grande entusiasmo“.
Alla domanda su quale giocatore toglierebbe oggi al Cosenza, Viali risponde in maniera ben diversa: “A loro toglierei l’anima – ha detto il tecnico. – E’ una squadra che ha vissuto qualcosa di complicatissimo e nove undicesimi saranno gli stessi. Quindi questa continuità ce l’hanno. Ed è la cosa che per la partita mi fa stare con le antenne diritte”.
 
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social