Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tragedia a Campora San Giovanni, giovane travolto e ucciso da un treno mentre assiste ai fuochi d’artificio

Tirreno

Tragedia a Campora San Giovanni, giovane travolto e ucciso da un treno mentre assiste ai fuochi d’artificio

Pubblicato

il

francesco paradiso treno campora

AMANTEA (CS) – Una serata di festa si è trasformata in una tragedia immane. È accaduto la notte scorsa a Campora San Giovanni, frazione del Comune di Amantea, durante i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. I fatti intorno alla mezzanotte. Secondo quanto emerso Francesco Paradiso, 27 anni, nato a Como ma residente ad Amantea, è stato travolto e ucciso da un treno mentre si trovava vicino ai binari della ferrovia per osservare i fuochi d’artificio in compagnia di altri amici.

Francesco Paradiso

Al termine del concerto di Adriano Pappalardo infatti, previsto per chiudere i festeggiamenti, il pubblico si era spostato verso la spiaggia per assistere allo spettacolo pirotecnico mentre la vittima, si sarebbe avvicinata ai binari fino a quando un treno, l’Intercity 794, proveniente a velocità sostenuta da Reggio Calabria e in procinto di fermarsi alla stazione di Amantea, qualche chilometro più a Nord, lo ha travolto e ucciso. Il giovane si sarebbe seduto sulla banchina e non si sarebbe accorto dell’arrivo del convoglio. I soccorsi, subito arrivati, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane: il 27enne è morto per le gravissime ferite riportate nell’impatto. Nella piccola stazione di Campora si sono riversate persone, amici e familiari del giovane.

La dinamica dell’incidente è in fase di accertamento ma secondo i primi riscontri il 27enne si sarebbe seduto sulla banchina e non si sarebbe accorto dell’arrivo del convoglio, che lo ha centrato non lasciandogli scampo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane. Presente anche personale del posto di Polizia ferroviaria di Lamezia Terme che procede per gli accertamenti. La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa per diverse ore ed è ripresa lentamente intorno alle 4:30 dopo l’intervento dell’Autorità Giudiziaria. I treni Intercity Notte hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 250 minuti.

Il dolore del sindaco di Amantea “la caduta della robusta quercia”

Dolore e cordoglio è stato espresso dal sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino: “la tragedia che si è consumata stanotte colpisce l’intera Città di Amantea. Un’altra giovane vita viene recisa nel fiore degli anni e delle speranze. Una comunità in crescita viene privata dei sorrisi e degli entusiasmi. A nome mio personale e della Città che rappresento stringo in un forte abbraccio tutta la famiglia e la comunità di Campora che, ancora una volta, piange per la prematura caduta della robusta quercia“.

 

 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA