Tirreno
Omicidio a Cetraro, 46enne ucciso davanti ad una pizzeria
 
																								
												
												
											CETRARO – Un uomo, di 46 anni, Alessandro Cataldo, con precedenti per spaccio di droga, è stato ucciso ieri sera a Cetraro, mentre si trovava davanti ad una pizzeria nei pressi del porto della cittadina tirrenica. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe rimasto vittima di un agguato messo in atto da una persona armata di pistola che si è poi allontanata a bordo di un’automobile condotta da un complice.
Contro di lui, sarebbero stati esplosi quattro colpi, andati tutti a segno che lo hanno raggiunto al torace e al volto, provocando la morte istantanea. Sulla matrice dell’agguato i carabinieri, che indagano sull’omicidio, al momento non escludono alcuna ipotesi. La vittima era rimasta coinvolta nell’inchiesta Overloading della Dda di Catanzaro contro il traffico di droga sul Tirreno cosentino.
Quella che viene considerata più attendibile, comunque, é quella di una vendetta maturata negli ambienti degli spacciatori di droga o in altri contesti criminali. Gli investigatori stanno sentendo alcune persone che si trovavano sul posto per raccogliere maggiori elementi possibile per ricostruire la dinamica dell’agguato.
Sindaco: «un fatto terribile»
Appena appresa la notizia dell’omicidio di Alessandro Cataldo, il sindaco di Cetraro Ermanno Cennamo e il presidente del Consiglio comunale si sono recati sul posto. “Un fatto terribile – ha dichiarato il primo cittadino – che va condannato con fermezza dall’intera comunità che reagirà ad ogni forma di recrudescenza malavitosa”. Stamattina il presidente del Consiglio ha convocato la riunione dei capigruppo consiliari per proporre e discutere iniziative congiunte da intraprendere con la convocazione urgente e straordinaria del consiglio comunale.
 
                         
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
		
Social