Segnala una notizia

Hai assistito a un fatto rilevante?
Inviaci il tuo contributo.

Richiedi info
Contattaci

Tentata estorsione con metodo mafioso, 4 arresti tra Cosenza, Castrovillari e Reggio

Area Urbana

Tentata estorsione con metodo mafioso, 4 arresti tra Cosenza, Castrovillari e Reggio

Pubblicato

il

COSENZA – La Squadra mobile di Cosenza dalle prime ore di oggi, sta eseguendo 4 misure cautelari nei confronti di altrettante persone tra Cosenza, Castrovillari e Reggio Calabria a seguito di mirate indagini che hanno cosentito di ricostruire la tentata estorsione ai danni di un imprenditore del Cosentino.

La vittima avrebbe subito minacce tese a desistere dall’effettuare un servizio di trasporto e custodia di cavalli per conto di un Comune della provincia reggina, che aveva intimato lo sgombero di un centro ippico sul terreno comunale. 

Dalle indagini è stato possibile ricostruire la vicenda che vede il titolare della struttura ippica, locatario di un terreno di proprietà comunale, che si sarebbe opposto allo sgombero intimato dall’ente. L’imprenditore cosentino, che si era reso disponibile a realizzare il trasporto coattivo degli animali per conto del Comune, sarebbe stato minacciato da altre due persone che si ritiene gravitino in contesti criminali reggini e cosentini attraverso un compaesano della vittima della tentata estorsione. 

Pubblicità .

Categorie

Social

quicosenza

GRATIS
VISUALIZZA