FRASINONE – Un’altra panchina di serie B salta. È quella del tecnico del Frosinone Vincenzo Vivarini esonerato questo mattina. L’ex allenatore del Catanzaro lascia una squadra all’ultimo posto in classifica (in compagnia del Cosenza ma penalizzato di 4 punti) con una sola vittoria in campionato. Fatale per l’allenatore, che la scorsa stagione si mise in mostra portando alla ribalta nazionale il Catanzaro con un gioco spumeggiante e moderno, la sconfitta per 2 a 0 sul terreno della Reggiana. Questo il laconico comunicato della società “Il Frosinone Calcio comunica di aver sollevato Vincenzo Vivarini dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. La Società desidera ringraziare il mister per il lavoro svolto e gli augura il meglio per il futuro professionale”.
Il presidente Stirpe “scelta non facile”
“Questa mattina alle 7:30 abbiamo deciso di sollevare il tecnico Vincenzo Vivarini. Non siamo felici di questa scelta ma vogliamo togliere a tutti gli alibi. La squadra la prenderà  Leandro Greco e il suo staff e non provvisoriamente“. Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe nel corso della conferenza stampa di questa mattina ha annunciato la decisione. “In estate Greco era stato assunto per fare un percorso e crediamo che sia all’altezza di questo fare questo percorso”.
Vincenzo Vivarini esonerato dopo poco più di 3 mesi
Il tecnico disse no ad un’altra stagione al Catanzaro che scelse poi Fabio Caserta. il Presidente Stirpe lo volle a tutti i costi sulla panchina del Frosinone, anche perché Vivarini aveva diverse richieste anche dalla Serie A «l‘obiettivo a giugno era quello di ripartire con entusiasmo e coerentemente con i nostri obiettivi – ha detto Stirpe – siamo ripartiti da un allenatore che aveva fatto bene nelle ultime tre stagioni e ambito ad alcune piazze di A, ci abbiamo lavorato molto per portarlo qui e strapparlo alla concorrenza. Non penso che se tanti fanno alcune valutazione, siamo noi gli unici imbecilli ad aver preso un allenatore che non è all’altezza della situazione».
Alla fine con un accordo raggiunto tra i presidenti di Catanzaro e Frosinone, Floriano Noto e Maurizio Stirpe, Vivarini trovò la risoluzione consensuale del contratto con tutto il suo gruppo di lavoro, composto dal secondo allenatore, Andrea Milani, dal preparatore atletico Antonio Del Fosco e dal preparatore dei portieri Fabrizio Zambardi.